Elimina gli ospiti sgraditi dalla tua casa e dalla tua azienda grazie al nostro servizio di derattizzazione in provincia di Napoli e Caserta
I ratti e i topi sono responsabili della diffusione di diverse malattie: laleptospirosi diffusa da un batterio presente nel sangue e nelle urine dei ratti infetti, iltifo murino diffuso dalle zecche e dagli acari parassitoidi dei ratti e la famigerata pesteche nel Medioevo causò la morte di 25 milioni di persone nella sola Europa. I ratti sono infine portatori di microrganismi tifoidi, della dissenteria e della rabbia.
La derattizzazione ha come scopo l’eliminazione ed il controllo dei principali roditori nocivi. I muridi più diffusi sono: il Rattus Norvegicus (ratto bruno-ratto delle fogne), il Rattus Rattus (ratto comune-ratto delle navi o delle soffitte) e il Mus Musculus (topolino domestico o di campagna).
Come difendersi:
Occorre studiare ed adottare tutte le misure di “pest-proofing” cioè ostacolare e impedire la diffusione degli infestanti, evitando o riducendo ogni possibilità di infiltrazione e permanenza all’interno degli edifici.
Inoltre, nel rispetto di tutte le normative è indispensabile:
l’utilizzo di erogatori di esche e di prodotti di ultima generazione , quindi attività di controllo periodico e monitoraggio costante dei luoghi, tese a contrastare sul nascere l’insorgenza di possibili infestazioni.
Dici basta agli ospiti sgraditi dalla tua casa e dalla tua azienda grazie al nostro servizio di derattizzazione in provincia di Napoli e Caserta:
Leggi il nostro Approfondimento sui muridi.