Allontaniamo i volatili molesti dalla tua casa e dalla tua azienda grazie al nostro servizio di allontanamento volatili in provincia di Napoli e Caserta
Il danno estetico causato dalla presenza di numerosi volatili nelle nostre città è solo un dettaglio rispetto ai potenziali rischi per la salute delle persone.
I volatili, soprattutto colombi domestici, posandosi sulle sporgenze delle abitazioni, imbrattano di guano le facciate, i balconi, i davanzali, i cornicioni e le zone sottostanti.
Dati scientifici dimostrano che esiste una stretta correlazione tra il sovraffollamento dei piccioni e l’aumento di patologie, soprattutto per la fascia di popolazione più a rischio (bambini, anziani, immunodepressi).
Tieni lontani i volatili molesti dalla tua casa e dalla tua azienda grazie al nostro servizio di allontanamento volatili in provincia di Napoli e Caserta.
Come difendersi:
I colombi domestici, come tutta la fauna selvatica, sono protetti dalla vigente legge sulla caccia (Legge 11 Febbraio 1992 n° 157 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”).
Pertanto l’unica soluzione ai problemi causati dalla loro presenza è l’allontanamento con sistemi incruenti quali:
- Dissuasori a spillo
- Reti
- Fili d’acciaio
- ecc..
I sistemi vengono scelti di volta in volta in base al grado di infestazione e all’impatto ambientale.
Eccone alcuni :
“Dissuasori a spillo” – costituiti da diversi spilloni d’acciaio fissati su di una base. In tal modo viene creata una barriera che impesisce ai piccioni di poggiarsi.
Dissuasore elettrico “Electrak” – trasmette una scossa elettrica ad alto voltaggio e basso amperaggio, che induce gli animali ad allontanarsi senza arrecare loro danni.